Soci, amministratori, collaboratori autonomi con P.iva.

View the embedded image gallery online at:
http://jdgroup.it/it/il-team.html#sigFreeId21af64dd13
.

 

Storie aziendali di successo nascono il più delle volte con l’obiettivo di fornire risposta ad esigenze specifiche sperimentate in prima persona dai fondatori.

Anche JD Group trae la sua origine dall’esperienza diretta di uno dei suoi fondatori, e suo attuale Presidente, Daniele Scandella che ha vissuto difficoltà molto simili a quelle che si trovano a vivere i numerosi clienti che si rivolgono a JD Group SpA.

Nel 1996 l’attività imprenditoriale di Daniele Scandella ha conosciuto un crollo irreparabile causato principalmente dal rialzo dei tassi di interesse applicati dalle banche cui si appoggiava, al punto da rendere la situazione finanziaria al limite del collasso.

Scandella da parte sua ha avuto una famiglia benestante alle spalle che dopo un anno di estreme difficoltà è intervenuta per aiutarlo a risolvere la situazione debitoria nei confronti delle banche.

Daniele, pur nella sofferenza di vedere la propria attività soffocata, ha avuto la fortuna di una famiglia che l’ha aiutato, ma quante attività imprenditoriali e quante famiglie ci sono ancora oggi in difficoltà e che non hanno nessuno a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto?

L’esperienza diretta, seppure difficile, ha permesso al Presidente di JD Group SpA di sperimentare dall’interno gli ostacoli fatti di codici, normative e incompetenza diffusa, contro cui combattono quotidianamente coloro che devono affrontare criticità in ambito bancario, e di capire quali sono gli strumenti e le conoscenze di cui si necessita per tutelare la propria attività e la propria famiglia.

Nel 2005 attorno a Daniele Scandella si unisce un primo nucleo di imprenditori, fra cui un giovanissimo Giovanni Flego, oggi Vice Presidente di JD Group SpA, che condivideva l’obiettivo di formulare un metodo efficace che potesse supportare coloro che si trovano in situazione di difficoltà, individuando eventuali anomalie bancarie e capendo come procedere per potersi riappropriare dell’eventuale maltolto.

L’obiettivo, fin dall’inizio è stato quello di costruire una squadra competente e strutturata composta da imprenditori, legali e periti commercialisti, che potessero lavorare in team e fondere le singole competenze per elaborare un metodo in grado di smascherare con competenza e affidabilità eventuali effettive anomalie bancarie.

La scelta di creare un team di commercialisti e legali non è stata casuale. La definizione e l’identificazione di eventuali anomalie bancarie non è deducibile solo attraverso un semplice calcolo matematico, ma deve essere guidata anche da avvocati preparati in materia di giurisprudenza bancaria e in grado di tenere conto delle leggi e dell’andamento giudiziario vigente per definire, di volta in volta, quando un importo o un determinato tasso sia o meno da considerarsi anomalo.

Nel 2007, dopo due anni di studio e di affinamento, si è arrivati a costruire il ‘metodo JD Group’, che si basa sulla collaborazione continuativa di commercialisti e legali, ed opera nel massimo interesse del cliente anche dal punto di vista dei costi da sostenere. JD Group prevede infatti, da sempre, che il cliente debba inizialmente farsi carico delle sole spese vive, mentre la success fee, chiaramente pattuita fin dall’inizio, viene riconosciuta dal cliente solo a obiettivo raggiunto.

Una volta vinte per via stragiudiziale le prime cause, si è deciso di dare una forma e un nome al team, costituendo la JD Agency snc. Anche la scelta della formula giuridica snc anziché srl non è stata casuale: per testimoniare la competenza e la serietà dell’azienda, in un periodo in cui non si conosceva minimamente il concetto di anatocismo (“Anatocismo?! Cos’è, una posizione del kamasutra?”) si è scelto di scommettere a occhi chiusi su una formula societaria che prevede che i soci rispondano personalmente di quanto accade all’interno della propria società. Nasce così formalmente JD Agency snc nel 2007.

È stato solo attraverso trasformazioni successive che si è arrivati a JD Group SpA, nome e ragione sociale attuali dell’azienda.

Il nostro nome racconta la nostra storia, la storia di due persone, Giovanni (J) e Daniele (D), che hanno unito le forze per costruire un progetto ambizioso, e la storia della squadra, sempre più numerosa (Group), che li affianca e li supporta.

Una nota particolare va dedicata ad Ester Lecchi, storica Presidente dell’Associazione di imprenditori ANIU, la terza dei quattro soci di JD Group SpA, donna solare e determinata, forza trascinante che ha supportato Daniele e Giovanni da sempre, motivandoli e sostenendoli in modo incondizionato nei momenti più difficili, e gratificandoli per ogni singolo successo conseguito.

  

 

Associazione Nazionale Imprenditori Unificati

JD GROUP JD

 

View the embedded image gallery online at:
http://jdgroup.it/it/il-team.html#sigFreeIdff3292e2e4
.

 

PROMOTER ANIU

 

View the embedded image gallery online at:
http://jdgroup.it/it/il-team.html#sigFreeIdefb38b479e
.